bannersalgari

Fatti e pareri

Romanzo d'avventura tra i capolavori della letteratura italiana, Il Corsaro Nero è una storia avvincente e ricca di imprese straordinarie. Anche il lettore più smaliziato non può non stupirsi davanti a battaglie terrestri e navali, assedi e saccheggi, duelli e inseguimenti, spettacolari fughe e arrembaggi, magnifiche descrizioni di paesaggi esotici, eroi coraggiosi e romantici, e perché no, un amore sfortunato e impossibile. ~ Molly68

 

Il misterioso Corsaro Nero solca i mari del Sud con l'intenzione di saldare un conto in sospeso con il crudele governatore di Maracaybo. Tra inseguimenti e duelli, natura incontaminata e popolazioni selvagge, alla fine, dovrà compiere un difficile scelta... Amatissimo da generazioni, il mondo dei pirati di Salgari, pur se a tratti un po' datato, mantiene ancora intatta la magia del senso dell'avventura, soprattutto se letto, insieme, ad alta voce. La storia celebra il valore dell'amicizia, l'onore, la lealtà e la protezione dei più deboli. ~ Marzia Rubega, 30 libri classici e imperdibili della letteratura per l'infanzia

 

Il mio primo amore, ancora prima della Rowling, di King e la Christie fu Salgari. Ho letto tutto, ma questo è quello che mi ha portato via di più il cuore. Bellissimo, cupo, pieno di avventura. I cupi presentimenti e le i sentimenti di vendetta del Corsaro Nero, in cui è impossibile non immedesimarsi, le corse nella jungla e la madre di tutte le battaglie marine. E poi un finale incredibile e inaspettato. E' magico e assolutamente da leggere. Decenni prima di Capitan Sparrow, ma molto, molto più appassionante! Non perdetevelo. ~ piero70

Tutte le avventure del Corsaro Nero


Uomini del mare! Uditemi!... Io giuro su Dio, su queste onde che ci sono fedeli compagne e sulla mia anima, che io non avrò bene sulla terra, finché non avrò vendicato i fratelli miei spenti da Wan Guld. Che le folgori incendino la mia nave; che le onde m’inghiottano insieme con voi; che i due Corsari che dormono sotto queste acque, negli abissi del grande golfo, mi maledicano; che la mia anima sia dannata in eterno, se io non ucciderò Wan Guld e sterminerò tutta la sua famiglia come egli ha distrutto la mia!..."

Il Cavaliere di Roccabruna, Signore di Valpenta e Ventimiglia, diventa corsaro e solca i Mari del Sud per vendicare l'assassinio dei suoi fratelli uccisi dallo spietato Wan Guld, governatore di Maracaybo.

Tutte le avventure del Corsaro Nero ed i suoi discendenti: Il Corsaro Nero, La regina dei Caraibi, Jolanda, la figlia del Corsaro Nero, Il figlio del Corsaro Rosso, Gli ultimi filibustieri.

Titoli (Kindle)

 

kindlerosse

 

 

 

 

kindlereckoning

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

kindlereckoning

 

 

 

 

kindlequest

kindleindia

 

 

 

 

kindlequest

kindleindia

 

 

 

 

 

 

 

 

kindlequest

kindlereckoning

 

 

 

 

About Us

ROH Press, established in 2007, is an independent publishing house specializing in the adventure novels of Emilio Salgari. We offer titles in English, Italian and Spanish. 

Awards

In 2008, ROH Press received the Italian Ministry of Cultural Affairs’ 2008 Translation Award for the English language version of Emilio Salgari’s classic The Tigers of Mompracem.

Citations

In 2007, Sandokan was listed as one of the 20th century’s greatest characters in Lucy Daniel’s Defining Moments in Books: The Greatest Books, Writers, Characters, Passages and Events that Shook the Literary World.

In 2013, an excerpt from our translation ofThe Mystery of the Black Jungle was included in Umberto Eco's The Book of Legendary Lands, an illustrated compilation of "the fabled places in literature and folklore that have awed, troubled, and eluded us through the ages." Salgari's works have also been referred to extensively in Eco's The Mysterious Flame of Queen Loana.

Get in Touch

To sign up for the New Releases Mailing List and for all other inquiries please email us.