bannersalgari

Fatti e pareri

Il sotterraneo della morte: un romanzo dunque degno di attenzione, autenticamente ispirato ai conflitti bellici e alle tensioni sociali del mondo di allora. ~ Gaetanina Sicari Ruffo

 

La favorita del Mahdi: un romanzo entusiasmante, ricco di colpi di scena che racconta le vicende di un intreccio amoroso fatale per molti. ~ Gdynski Byk

 

La favorita del Mahdi: Non leggevo il buon vecchio Salgari da molti anni. Mi sono chiesto, prima di iniziare, che effetto mi avrebbe fatto alla mia veneranda età. Ho scoperto che l'effetto è sempre lo stesso. Mi sono divertito un sacco e ho imparato parecchie cose. Non avevo mai sentito parlare di questa jihad del Sudan, che Salgari descrive e spiega con una precisione e una sintesi invidiabili. ~ Alessandro Madeddu

 

Le stragi delle Filippine: Un romanzo pubblicato da Salgari durante lo svolgimento della guerra per l'indipendenza delle Filippine, e che quindi si basa più ancora che nelle opere più note su avvenimenti o persone reali. La storia è poi ancora più tragica e "romantica" (in ogni senso) rispetto a tutti i romanzi salgariani che ho letto finora. Da consigliare a chiunque abbia apprezzato altre opere di Salgari. ~ Finord, Goodreads.com

 

Romanzi di lotta


Cinque classiche avventure salgariane:

La favorita del Mahdi
Sudan, fine dell’Ottocento. La popolazione è in lotta contro gli egiziani e i colonizzatori inglesi loro alleati. Parte quindi la rivolta mahdista con a capo Mohammed Ahmed, il Mahdi, diretto discendente di Maometto. La rivolta fa da sfondo al disperato amore fra la bellissima Fathma e il valoroso Abd-El-Kerim. La protagonista è una donna bellissima che era stata scelta e rapita dal Mahdi che voleva farne la sua favorita. Grazie ad un travestimento e ad un inganno, la ragazza riesce a scappare ma i due innamorati dovranno lottare duramente per raggiungere il proprio lieto fine.

 

La capitana del Yucatan
Lo Yucatan è una bella nave, ai cui comandi c’è un capitano "inconsueto". Si tratta infatti di una donna, la Marchesa Dolores del Castello, tanto bella quanto energica, che si batte con il suo equipaggio per difendere la Spagna, la sua patria. Nel 1898 durante lo scontro tra gli Stati Uniti e gli spagnoli delle colonie americane per il controllo delle isole delle Antille, a Donna Dolores è affidato un compito rischioso e delicato: quello di sbarcare a Cuba armi e munizioni per il generale Blanco, sfidando le armi e la superiorità numerica della flotta americana.

 

Le stragi delle Filippine
Romero Ruiz giovane meticcio affiliato agli insorti locali contro l'impero spagnolo, ama riamato la bellissima Teresita figlia del maggiore Alcazar, spietato repressore dei ribelli. Hang-Tu capo degli insorti e grande amico di Ruiz, che vede in Teresita un grave ostacolo per la causa, decide di nominare Romero capo degli insorti eaffidarlo alle cure della deliziosa sorella Than-kiù il Fiore delle Perle col preciso scopo di distoglierlo dalla bella spagnola.

 

Il fiore delle perle
Il Fiore delle Perle, vive una sofferta guarigione nel ricordo delle stragi delle Filippine. Inutilmente consolata dai fedeli Pram-Li e Sheu-Kin, riceve la visita di Hong, valoroso capo degli insorti. Dallo stesso apprende che la nave su cui era imbarcato Romero, preda dei pirati, risulta arenata sulle coste di Mindanao. Forte di un debito di gratitudine, Than-Kiù decide di portarlo aiuto.

 

Il sotterraneo della morte (Le stragi della Cina)
Il mandarino Ping-Ciao e il manciù Sum, ufficiale della guardia imperiale, si recano alle rovine di Khang-hi, dove si svolgerà una riunione del Giglio azzurro, società segreta che appoggia il movimento dei boxer, che vogliono distruggere gli occidentali e scacciare dalla Cina cristiani ed europei. Ping-Ciao odia in particolare un prete, il missionario padre Giorgio, che accusa di avere convertito al cattolicesimo suo figlio Wang.

Titoli (Kindle)

 

kindlerosse

 

 

 

 

kindlereckoning

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

kindlereckoning

 

 

 

 

kindlequest

kindleindia

 

 

 

 

kindlequest

kindleindia

 

 

 

 

 

 

 

 

kindlequest

kindlereckoning

 

 

 

 

About Us

ROH Press, established in 2007, is an independent publishing house specializing in the adventure novels of Emilio Salgari. We offer titles in English, Italian and Spanish. 

Awards

In 2008, ROH Press received the Italian Ministry of Cultural Affairs’ 2008 Translation Award for the English language version of Emilio Salgari’s classic The Tigers of Mompracem.

Citations

In 2007, Sandokan was listed as one of the 20th century’s greatest characters in Lucy Daniel’s Defining Moments in Books: The Greatest Books, Writers, Characters, Passages and Events that Shook the Literary World.

In 2013, an excerpt from our translation ofThe Mystery of the Black Jungle was included in Umberto Eco's The Book of Legendary Lands, an illustrated compilation of "the fabled places in literature and folklore that have awed, troubled, and eluded us through the ages." Salgari's works have also been referred to extensively in Eco's The Mysterious Flame of Queen Loana.

Get in Touch

To sign up for the New Releases Mailing List and for all other inquiries please email us.