bannersalgari

Fatti e pareri

La perla sanguinosa: I romanzi di Salgari si fondano, com' è ormai ampiamente riconosciuto, su una fantasia accesissima, quasi delirante. Il dato quasi miracoloso è che, dopo tanti anni, il meccanismo dei suoi racconti continui a funzionare con assoluta perfezione.

~ la Repubblica

 

La Rosa del Dong-Giang: Il racconto ha le misteriose tenerezze dell'idillio e le violenze del dramma che Emilio Salgari, narratore felice ed efficace, tratteggia e fa vivere fra le pagine del suo libro, un grazioso gioiellino che le signore leggeranno con vero interesse e compiacimento. ~ P.B., Gazzetta del popolodella domenica di Torino, 14 marzo 1897

 

Romanzi d'India e d'Oriente


Sei classiche avventure salgariane:

I naufragatori dell’Oregon
Due giovani cugini Amelye e Dik si recano a Timor per reclamare un eredità lasciata da un ricchissimo zio. Ma il loro cugino Wan Baer assolda O'Paddy, avventuriero senza scrupoli per speronare e affondare l'Oregon, piroscafo di linea fra il Borneo e l'isola di Timor per impedire loro di presentarsi per esigere il colossale lascito.

 

La Rosa del Dong-Giang
Tay-See, soprannominata la "Rosa del Dong Giang", è una fanciulla bellissima, ma sulle cui labbra nessuno ha mai visto spuntare il sorriso. Perchè? Per la sua sorte infelice, essendo ella innamorata, riamata, da un europeo, Josè Blanco, ma essendo anche sposata a un generale cocincinese. Chi conquisterà la mano della bella fanciulla?

 

La vendetta d'uno schiavo
Isola di Giava, 1824. Hamat-Peng, schiavo malese, che per vendicarsi di un piantatore bianco gli rapisce il figlio e viene inseguito nel mezzo di la rivolta del 1825 guidata da Diepo Nigoro. Romanzo firmato con lo pseudonimo E. Giordano.

 

 

 

Sul Mare Delle Perle
Amali, per il suo coraggio e per il suo aspetto nobile e fiero è definito "il re dei pescatori di perle", tra gli uomini che vivono dei frutti del mare di Ceylon. Costui ha da compiere una tremenda vendetta, contro il maharajah di Jafnapatam, che gli ha ucciso il fratello. Arma della vendetta, il rapimento della bella Mysora, di cui, tra l'altro, si è perdutamente innamorato. Romanzo firmato con lo pseudonimo G. Landucci.

 

La gemma del Fiume Rosso
Sun-Pao e King-Lung sono i capi delle famigerate bande che si contendono il Tonchino. Entrambi sono innamorati della bellissima Sai-Sing, detta "Gemma del Fiume Rosso", a sua volta innamorata di Lin-Kai, un giovane prigioniero delle bande. La contesa dell'ambita preda provoca una terribile sfida, in cui Sun-Pao e King-Lung trovano la morte, mentre Sai-Sing e Lin-Kai potranno ritrovarsi.

 

La perla sanguinosa
Poiché vuole liberare l'amata Juga, rapita da una potente setta religiosa, l'abile pescatore di perle Palicur uccide un settario. Finirà deportato a Port Cornwallis, bagno penale, tristemente famoso, delle isole Andamane. L'unica possibilità per riavere Juga è il recupero della famosa e venerata "Perla Sanguinosa", una perla rossa di straordinarie dimensioni trafugata dalla statua di Siddharta Gautama sulla quale si trovava e finita, dopo molte vicissitudini, tra i fondali perliferi dei banchi di Manaar.

Titoli (Kindle)

 

kindlerosse

 

 

 

 

kindlereckoning

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

kindlereckoning

 

 

 

 

kindlequest

kindleindia

 

 

 

 

kindlequest

kindleindia

 

 

 

 

 

 

 

 

kindlequest

kindlereckoning

 

 

 

 

About Us

ROH Press, established in 2007, is an independent publishing house specializing in the adventure novels of Emilio Salgari. We offer titles in English, Italian and Spanish. 

Awards

In 2008, ROH Press received the Italian Ministry of Cultural Affairs’ 2008 Translation Award for the English language version of Emilio Salgari’s classic The Tigers of Mompracem.

Citations

In 2007, Sandokan was listed as one of the 20th century’s greatest characters in Lucy Daniel’s Defining Moments in Books: The Greatest Books, Writers, Characters, Passages and Events that Shook the Literary World.

In 2013, an excerpt from our translation ofThe Mystery of the Black Jungle was included in Umberto Eco's The Book of Legendary Lands, an illustrated compilation of "the fabled places in literature and folklore that have awed, troubled, and eluded us through the ages." Salgari's works have also been referred to extensively in Eco's The Mysterious Flame of Queen Loana.

Get in Touch

To sign up for the New Releases Mailing List and for all other inquiries please email us.